12/01/09

M 10 MARANO-BOYS QUARTO 1-2


Altra vittoria esterna, sofferta, desiderata. Prova tosta: su una fanghiglia che non permetteva finezze tecniche. Prova intelligente: bisogna usare il cervello per capire quando lasciare a casa il fioretto per imbracciare il bastone. Prova di carattere: per adattarsi a difendere in 10 contro 11 per 20 lunghissimi minuti senza sostituzioni a disposizione. Prova di gruppo: ho la netta sensazione che chi sta fuori dal campo lotta, soffre e gioisce più di chi sta in campo. Prova di saggezza tattica: non è semplice cambiare modulo a partita in corso ed adattarsi in ruoli diversi. A questo proposito, ancora una volta, sottolineo che "il ruolo" è un lusso che non possiamo permetterci; se convinciamo il cervello che l'adattabilità è l'unica soluzione, forse i piedi seguiranno, altrimenti non c'è possibilità. "Voglio giocare a pallone o giocare a fare l'esterno basso ?" (tanto per citare un ruolo). Non è solo per avere maggiori chance di giocare, ma sopratutto (come avete ben visto ieri) per permettere alla squadra di cambiare pelle durante la partita ed adattarsi ai vari avversari/situazioni che si presentano nell'arco della stagione! Pensate se Diego (dopo aver realizzato un gol pesantissimo) cui ho chiesto di andare in marcatura a uomo, se lo fosse perso consentendo il pareggio. Immaginate una roba tipo "mister io non sono un marcatore" e poi provate ad immaginare la mia faccia, se avete il coraggio..... Devo dire che anche in questo senso ho notato notevoli miglioramenti dall'inizio del nostro percorso insieme.
Lasciatemi però esprimere una vena di amarezza, per un insuccesso personale. Sono riuscito, almeno spero, a recuperare parecchie "pecorelle smarrite" nel corso della stagione. Solo una manca ancora: Augusto. Lo aspetto da tempo, come Moratti ha aspettato Adriano...... A pensarci bene Adriano ed Augusto erano entrambi imperatori nell'antica Roma ed addirittura Augusto era molto meglio di Adriano!!!
Ora , con tanta umiltà, riprendiamo a correre ed a sudare ( e ad imparare a giocare a pallone=TUTTI I RUOLI). Dando sempre il massimo PRIMA in allenamento e poi in partita. Neanche per me è piacevole, credetemi, trascorrere 2 ore in mezzo alla polvere o sotto la pioggia dopo una giornata di lavoro. Tuttavia lo faccio e lo continuerò a fare perchè amo questo sport e perchè leggo la stessa passione negli occhi della maggior parte di voi. E perchè continuo a crederci.

10 commenti:

  1. vai ragazzi continuiamo cosi!!alla grande!e ringraziamo una persona ke x motivi di salute poteva stare anke a letto!e ha sofferto con noi!grazie alberto!!

    RispondiElimina
  2. la partita conta m 10 e stata dura ma alla fine abbiamo vinto lottandoe cacciando le unghie ,anche se ero in panchina e nn ho giocato e come in mezzo agli 11 ci stessi anche io li a combattere come tutti i miei amici che in campo si sn ammazzarti dando il massimo sn fiero di far parte del boys quarto e spero di dare anche io il massimo nelle partita e poi sono molto contento di avere un mister come alberto che ci da tanto forza ragazziiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. alberto grazie di tutto quello che fai per noi e grazie a voi ragazzi ieri finalmente ho visto una squadra ma una squadra nel vero senso dela parola abbiamo dato tutto noi stessi abbiamo dato il cuore abbiamo corso tutti nella stessa direzione e di questo ne dobbiamo andare fieri ragazzi continuiamo cosi pero sempre con i piedi per terra non abbiamo vinto nulla anzi ora inizia il bello e se non ci prepariamo al meglio butteremo tutti i nostri sacrifici nella merda forza ragazzi

    RispondiElimina
  4. alberto grazie di tutto quello che fai per noi e grazie a voi ragazzi ieri finalmente ho visto una squadra ma una squadra nel vero senso dela parola abbiamo dato tutto noi stessi abbiamo dato il cuore abbiamo corso tutti nella stessa direzione e di questo ne dobbiamo andare fieri ragazzi continuiamo cosi pero sempre con i piedi per terra non abbiamo vinto nulla anzi ora inizia il bello e se non ci prepariamo al meglio butteremo tutti i nostri sacrifici nella merda forza ragazzi

    RispondiElimina
  5. alberto grazie di tutto quello che fai per noi e grazie a voi ragazzi ieri finalmente ho visto una squadra ma una squadra nel vero senso dela parola abbiamo dato tutto noi stessi abbiamo dato il cuore abbiamo corso tutti nella stessa direzione e di questo ne dobbiamo andare fieri ragazzi continuiamo cosi pero sempre con i piedi per terra non abbiamo vinto nulla anzi ora inizia il bello e se non ci prepariamo al meglio butteremo tutti i nostri sacrifici nella merda forza ragazzi

    RispondiElimina
  6. MI SCUSO ANCORA CON TUTTA LA SQUADRA E CON ALBERTO PER L'ESPULSIONE,PRIMA DI IERI NON ERA MAI CAPITATO E NON CAPITERA' PIU'!!!!GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PS:E' INUTILE CHE MI FIRMO TANTO GIA' SAPETE CHI SONO

    RispondiElimina
  7. Sono d’accordo anche io.Nessun ruolo e nessuna presunzione,semplicemente tanta ma tanta voglia di correre e sudare per la maglia…

    E per una volta il mio ringraziamento non va agli 11 leoni,ma a coloro che soffrono e soprattutto aspettano in panchina il loro turno. Basta pensarci un po’: entra Diego e fa il goal decisivo,entra Oba e guadagna con il solito mestiere la punizione del goal,entra Onofrio e con grande ardore difende e lotta sugli ultimi palloni,entra Alessandro e … vabbè lasciamo perdere va :D … Per non parlare poi di chi non è entrato o è uscito ed immediatamente si è messo a disposizione incitando i compagni in campo o instaurando un collegamento telefonico alla Mancini/Mihajlovic…E Che spettacolo sentire la voce del mister uscire dalla macchina quando proprio stava per esplodere!! :))

    Un ringraziamento particolare va però al nostro “Pigna”, giocatore/allenatore/fotografo….Questa settimana il gesto più bello lo ha fatto lui.E trattandosi di un gesto non tecnico ma umano,vale molto, ma molto di più di tutto il resto.

    Fabio C.

    RispondiElimina
  8. Domenica dalla panchina ho visto una squadra che ha voglia di vincere lottando su ogni pallone bello cosi ragazzi credo che questa sia la mentalità giusta per affrontare ogni gara, io sono inesperto di calcio ma sto imparando molto da tutti vi ringrazio perchè mi avete fatto divertite tanto. Poi per il mio gesto io lo rifarei altre milioni di volte purchè la squadra abbia benefici è il gruppo che conta la nave non deve affondare deve continuare a navigare perchè siamo una bella realtà allora con umiltà e semplicità si affronta tutto grazie fabio ed altri che hanno apprezzato il mio gesto.

    alex pignalosa

    RispondiElimina
  9. INCREDIBILE!!!seconda vittoria fuori casa;abbiamo un rendimento esterno invidiabile in tutta europa...:P.Cmq cn tanto orgoglio dico:"GRAZIE RAGAZZI,GRAZIE MISTER!!!" la partita disputata contro la M 10 è stata una grande prova di carattere;ricordo le ultime parole di alberto prima di scendere in campo"questo è un test importante,dimostrerà quanto davvero valiamo,xciò...CACCIAMO LE PALLE!".detto...FATTO!eravate undici leoni in campo,pronti a lottare e senza esclusione di colpi!vi siete regalati e ci avete regalato una soddisfazione unica;finalmente tutti stiamo remando nella stessa direzione e se continueremo cosi...sarà difficile x chiunque fermarci!!!quindi...avanti cosi ragazzi e soprattutto...FORZA BOYS QUARTO!!!

    P.S:Alberto può sembrare un po paradossale quello ke starò per scriverti,ma...ti ringrazio x avermi sostituito!nn ti nascondo ke all'inizio ero molto amareggiato x la sostituzione,ma in seguito mi sono calmato,ci ho ragionato,ed ho pensato ke era giusto cosi:NN ERO AL MEGLIO DELLA FORMA,E DI QUESTO NE AVREBBE POTUTO RISENTIRE LA SQAUADRA,QUINDI...VA BENE COSI!DA QUESTA SITUAZIONE CECHERò DI TRARNE BENEFICI E NUOVI STIMOLI A FARE SEMPRE MEGLIO X ME E LA SQUADRA!!!GRAZIE MISTER...

    RispondiElimina
  10. GRAAANDEEEE!!!!

    MISTER TRANI SEI IL MIGLIORE!!!

    VOGLIAMO LA ZONA CHAMPIONS

    RispondiElimina