31/01/10

BOYS QUARTO- F.SOCCER VILLABRIANO= 2-1

Come molte altre Domeniche, come ogni copione che si rispetti, anche oggi era cominciata in salita.
Mille difficoltà, tanti infortuni, tante defezioni, tante rinunce e qualche squalifica.
Pronti, via: siamo tesi, concentrati, ma nervosi ed un tantino impauriti. Difesa a 5 con terzino e centrale improvvisati. A centrocampo giochiamo in 3 contro 4, ma in difesa siamo più coperti (nonostante Franz sia ben lontano da una condizione ottimale) senza rinunciare alle due punte.
La solita distrazione sul calcio piazzato ed il pallone che vola ad infilarsi nel sette alla sinistra di Fabio. Inizio da incubo!
A quel punto ci svegliamo e cominciamo a giocare: meno rinvii "ndo cojo cojo" e contrasti più decisi. Ogni tanto la paura riaffiora e continua a farci sbagliare qualche passaggio. Intanto iniziamo a costruire qualcosa e ci affacciamo pericolosamente dalle parti del portiere avversario.
Gli avversari iniziano a soffrire su qualche ripartenza e spesso sono costretti al fallo tattico. Nel secondo tempo cambia musica: i contropiedi diventano sempre più frequenti e più insidiosi ed il nervosismo comincia a serpeggiare tra le fila dei Casalesi, tanto che le proteste aumentano di volume ed un giocatore viene espulso. Sui corner a favore iniziamo a sfruttare la migliore fisicità di alcuni elementi e creiamo spesso lo scompiglio nella difesa avversaria.
A quel punto si torna a 4 dietro; In attacco viene inserito Giacomo, che ha il merito di ribadire in gol un cross proveniente da destra. Gli avversari non mollano esponendosi ai contropiedi devastanti di ALVAREZSaliou e WEAdam, due autentiche spine nel fianco della difesa avversaria che capitalizzano al meglio gli spazi che ormai si aprono (specialmente sulla fascia destra). In più di un'occasione l'ottimo portiere avversario nega il gol, ma deve arrendersi quando un'altra azione arrembante sul versante destro culmina con colpo al volo di WEAdam che infila.
I 3 punti erano nell'aria, da un pò di tempo li sentivamo arrivare: conquistarli così, contro la prima in classifica ha tutto un'altro sapore.......... Siamo ancora all'inizio, la strada è lunga: nessuno deve mollare, abbiamo bisogno di tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento